JAPANESE SPIRITS

Storie di uomini e alambicchi. Il profumo del mare, il rumore delle montagne, le stagioni del Giappone, lo SHUN: questo è che quello che rappresenta Suntory.

Un affascinante percorso che racconterà l’antica arte della distillazione in Giappone di casa Suntory; prima distilleria di malti in tutto il Sol Levante e prima distilleria a creare un gin giapponese.

Tutto nasce nel 1899 grazie al fondatore Shinjirō Torii (鳥井 信治郎), che ebbe l’idea di aprire ad Osaka uno negozio di liquori europei.

Con l’aiuto di Marco Gheza, ambassador di Suntory per l’Italia, in questo corso verranno presentati i distillati dell’azienda presenti nel mercato italiano, con una approfondimento anche sul mondo del gin.

I distillati:

  • Hakushu (Distiller’s Reserve)
  • Chita (single grain Japanese Whisky)
  • Hibiki (blended Japanese Whisky)
  • Yamazaki (single malt Japanese Whisky)
  • Roku Gin (Japanese gin)


    DETTAGLI:

    CALENDARIO:
    • Lunedi' 17 Ottobre ( Ore 19:00 - 20:30 ) *

     * è consentito l'ingresso a workshop iniziato per coloro che hanno esigenze legate ad orari lavorativi

    PARTECIPANTI: max 20
    DOVE: TENOHA CO-WORKING
    DURATA: 90 min
    COSTO: 70€ (incluso piatto degustazione per abbinare i whisky)
    i temi trattati nelle lezioni sono sempre diversi e non propedeutici tra loro


    DOCENTI
    :
    Marco Gheza

    Classe 1989, dopo aver lasciato gli studi in lettere e filosofia si dedica a tempo pieno al mondo dell’ospitalità. Si diploma come sommellier presso AIS e dopo 12 anni passati dietro a diversi banconi, all’apice della sua carriera da Barmanager presso uno dei 10 hotel più prestigiosi di Europa, arriva una proposta che gli cambierà la vita: diventare brand ambassador.