CHA NO YU - MATCHA OKUMIDORI

Il Matcha, contraddistinto dall'iconico colore verde intenso e brillante possiede una storia antica, talvolta cucita nel mistero e nella leggenda.

Oggigiorno il consumo abituale di questa antica bevanda ha varcato i confini del Sol Levante e attirato molti amanti di questo tè.

Sotto la guida di Keiko, un incontro sul Matcha Okumidori volto a scoprire la sua storia e come viene lavorato. Alla fine sarai invitato a degustare una vera tazza di tè matcha e di assaporare il suo gusto intenso, erbaceo e leggermente amarognolo.

TIPOLOGIE DI TÈ *:

  • Tè verde matcha di Kyoto – Uji
  • Matcha Cerimoniale BIO | JAS – HOAS
  • Dalle foglie di tè verde, nella varietà – cultivar – Okumidori おくみどりsi realizza un matcha dal sapore delizioso e dal tipico quinto gusto chiamato UMAMI e dal colore verde intenso e brillante.

 

CALENDARIO:
- Sabato 25 Settembre ( POMERIGGIO 14:00 - 15:30
)


PARTECIPANTI: 
max 20
DOVE: TENOHA CO-WORKING 
DURATA: 90 min
COSTO: 30 € (inclusi materiali e dolci abbinati)
* i temi trattati nelle lezioni sono sempre diversi e non propedeutici tra loro

DOCENTE:
Keiko Vismara (Amministratrice Matcha Store)

Da anni nel settore del tè, è una delle maggiori esperte e conoscitrici di questo settore.
Ha collaborato in più occasioni con lo chef stellato Yoshimi Tanikawa, del ristorante Kichisen.
Conduce ed è amministratrice di Matcha Store, un progetto che unisce Italia e Giappone proprio attraverso la più preziosa polvere di tè.


NB: è richiesta l'esibizione del Green Pass o di un certificato che attesti di essere risultati negativi a un tampone molecolare o rapido nelle 48 ore precedenti il workshop